UN PÒ DI STORIA…
Marchio storico del regalo di lusso è Mont Blanc, noto in particolare per la produzione di strumenti per scrittura, orologi, pelletteria e gioielli tutti identificabili dal simbolo della stella bianca.
Mont Blanc viene fondata ad Amburgo nel 1907, dall’ imprenditore Claus-Johannes Voss dal banchiere Alfred Nehemias e dall’ingegnere August Eberstein, la società fu originariamente denominata SIMPLO Filler PEN Co Max Koch, produttore di strumenti da scrittura.
Il primo strumento di scrittura lanciato da Mont Blanc fu nel 1909 e venne chiamato “Rouge et Noir”: corpo della penna nero, addolcito da un tocco di colore rosso sulla punta del cappuccio, per tali caratteristiche la penna fu denominata cappuccetto rosso.
Nel 1910 introdussero la seconda versione della Rouge et Noir, questa volta il cappuccio fu di colore bianco, da qui nacque su suggerimento di un amico dei proprietari il nome Mont Blanc, per analogia con il Monte Bianco. Successivamente l’estremità bianca fu perfezionata trasformandosi in una stella a sei punte arrotondate, come icona delle cime del monte.
Ad oggi il logo Mont Blanc è un tratto distintivo mai abbandonato che ha contribuito all’affermazione del marchio.
Nel 1924, in seguito ad un restyling della propria produzione Montblanc suddivise le sue penne in diverse fasce di qualità, venne utilizzato il marchio Meisterstück (capolavoro) per indicare le sue penne della fascia più alta, con marchiatura della cifra 4810 come riferimento all’altezza del Monte Bianco. La stessa denominazione di capolavoro venne utilizzata in diversi paesi con con il nome Masterpiece in Inghilterra e negli Stati Uniti e con Cheuf d’Ouvre in Francia.
L’evoluzione del Brand avviene negli ottanta, grazie ad un ottima gestione con la guida di Norbert Platt, attuale CEO, con il rafforzamento di Mont Blanc nel settore di lusso e scrittura ed entrata nel mercato in diverse categorie di prodotto come pelletteria, orologeria, gioielleria tutto a marchio Mont Blanc.
Oggi Mont Blanc è una delle marche più famose nel mondo della stilografia e rimane una delle ditte storiche tedesche rimaste ininterrottamente in attività sino ai giorni nostri, ad oggi detiene l’80% del mercato nella vendita di penne stilografiche.
Con la sua lunga esperienza PEPITA trova in una delle sue massime espressioni la consulenza della regalistica aziendale, da più di 20 anni accompagnamo le aziende nella ricerca delle migliori soluzioni per premiare i loro collaboratori o per omaggiare i clienti in occasioni speciali.
MONT BLANC COME REGALO AZIENDALE
L’ eleganza senza tempo di Montblanc rimane una scelta intramontabile come regalistica aziendale, penne e pelletteria rimangono prime scelte dei nostri clienti.
Strumento di scrittura come regalo aziendale per eccellenza è sicuramente una penna del calibro della Mont Blanc Meisterstück, una penna che esprime un animo sofisticato e classico allo stesso tempo, molti dei nostri clienti la impreziosiscono con le incisioni delle proprie iniziali.
La raffinatezza della pelletteria Montblanc, realizzata esclusivamente con le pelli italiane più pregiate, è un regalo dal valore simbolico decisamente prestigioso. Ti guideremo attraverso un’ampia possibilità di scelta, dai classici portafogli alle storiche agende, anche queste personalizzabili con la goffratura delle iniziali.
Sfoglia il NOSTRO CATALOGO DI REGALISTICA AZIENDALE o contattaci per avere più informazioni.
Commenti recenti